Produrre maglieria e rimanere sostenibili: le scelte aziendali possono fare la differenza. I periodi di emergenza sanitaria come questa strana primavera 2020 portano a galla l’urgenza di effettuare cambiamenti che hanno una ricaduta positiva sul nostro futuro.
Dreamed in Turin, made in Italy,
sustainable for the planet.
Questo è il payoff di una giovane azienda torinese con la quale abbiamo avuto il piacere di collaborare subito prima che il lockdown bloccasse persone e produzioni non necessarie in un tempo sospeso dal quale lentamente stiamo rinascendo.
Nelle parole ‘made in Italy’ ci siamo orgogliosamente noi di Tricot Harden.
Siamo stati contattati da Marina e Georgia di Marigré per la produzione di maglie traforate in cotone ecologico. Abbiamo concordato con loro tempi e quantitativi, valutato i modelli proposti e le abbiamo affiancate nel convalidare la scelta della filatura.
In cosa consiste questo servizio? La nostra esperienza ci permette di orientare il cliente nel mare magnum delle alternative possibili.
Con Marigré abbiamo valutato quindi insieme la qualità del filato che avevano scelto e l’effettiva garanzia di Certificazione Ecologica.
Spesso bisogna mediare o aiutare il cliente a capire meglio i fattori diversi che entrano in gioco nella produzione di maglieria. Non è stato questo il caso e la filatura scelta ha ampiamente soddisfatto le loro esigenze di effettiva sostenibilità del filato e le nostre di collaborazione con aziende serie e affidabili.
Non ci resta che augurare il meglio alle due imprenditrici attente e sensibili al cambiamento! Abbiamo apprezzato questo e il loro spirito internazionale al servizio della bellezza e del creativo mondo della maglieria!
Le foto di questo articolo sono tratte dal loro sito, puoi andare a visitarlo cliccando QUI.